Canottaggio

Pararowing, Gian Filippo Mirabile brilla a Parigi: medaglia d’oro per l’atleta genovese

L'azzurro della SS Murcarolo ha conquistato il titolo nella categoria PR2 maschile lungo la distanza dei 500 metri

Gian Filippo Mirabile

Genova. Super prestazione e medaglia d’oro per Gian Filippo Mirabile ai campionati europei indoor di pararowing di Parigi. L’atleta genovese ha conquistato, nel prestigioso scenario dello Stade de Coubertin, il titolo nella categoria PR2 maschile lungo la distanza dei 500 metri.

L’azzurro della SS Murcarolo, da sempre mattatore delle gare internazionali al remoergometro, va a prendersi l’oro continentale con il tempo di 1’39″1, risultato che gli permette di salire sul gradino più alto del podio davanti ai francesi Sanchez e Nocquet.

“La prima è andata – ha commentato Mirabile subito dopo la gara -. Sono venuto a Parigi per dire la mia, mi sono allenato bene per questo evento. La distanza dei 500 metri non è esattamente la mia gara preferita e la vittoria conquistata in questo luogo magico è un grande risultato”.

Oggi per l’atleta genovese la gara nei 2000 metri, distanza olimpica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.