Il punto

Migrante folgorato, Cgil: “Inumano ignorare il dramma dei profughi”

Fellegara: "Continua macabra conta migranti morti al confine"

Vagone carico di migranti a Ventimiglia
Foto d'archivio

Genova. “Questa volta si tratta di un uomo che ieri è rimasto folgorato sul tetto di un treno partito da Ventimiglia verso Mentone. La tragedia è la prima del 2023 e si colloca drammaticamente in continuità con il 2022”.

Lo denuncia in una nota Fulvio Fellegara, segretario Cgil Liguria.

“Mentre la politica nazionale è distratta dalle polemiche sui “porti sicuri” a Ventimiglia i migranti continuano a dormire per strada e a cercare di attraversare il confine anche a rischio della propria esistenza – aggiunge il sindacalista -. Non è umano continuare ad ignorare il dramma che si consuma ogni giorno sul nostro territorio. Per l’ennesima volta chiediamo alle istituzioni di intervenire e di dare seguito con i fatti alle parole”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.