Limet

Meteo: nel pomeriggio tornano le nuvole, temperature massime in lieve calo previsioni

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, 11 gennaio, e la tendenza per i prossimi giorni

previsioni 11 gennaio 2023

Liguria. Una debole perturbazione approccia l’arco alpino inducendo un temporaneo aumento della nuvolosità sulla nostra regione. Secondo il Limet, Associazione ligure di meteorologia, nel corso della mattinata si verificherà un aumento della nuvolosità costiera sul settore centro-orientale; nel pomeriggio non si escludono isolate e deboli precipitazioni sullo spezzino: soleggiato con velature su imperiese e savonese.

Venti inizialmente deboli a carattere di brezza; si impostano dal pomeriggio moderati al largo in rotazione ciclonica.

Mare mosso per onda lunga da Sud-Ovest.

Temperature in aumento le minime sulla costa (tra +8  e +13° C), in calo nell’interno (tra -4 e +6°C). Generale diminuzione dei valori massimi sulla costa tra +12 e +16° C, nell’interno tra +9 e +12° C (fondovalle/collina).

Domani, giovedì 12 gennaio, ampie schiarite al mattino, nuovo aumento della nuvolosità entro sera sul settore centrale. Venti a regime di brezza. Il mare rimane mosso a Levante per onda lunga da libeccio. Temperature in ripresa le massime sulla Riviera di Levante.

Venerdì 13 gennaio libecciata al largo, mare localmente agitato. Nubi concentrate a Levante, soleggiato sul resto della regione; condizioni meteo-marine impegnative.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.