Sindacato

Martedì al via il congresso della Cgil di Genova: “Il lavoro crea il futuro”

Arriva al termine di un percorso fatto da 800 assemble e 12 congressi provinciali, Igor Magni sarà confermato segretario generale

Generica

Genova. Martedì 17 gennaio a partire dalle ore 14.00 e mercoledì 18 gennaio a partire dalle ore 9.00 presso il Tower Airport Hotel in via Pionieri ed Aviatori d’Italia a Genova, si terrà l’VIII Congresso della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova dal titolo “Il lavoro crea il futuro”. Il Congresso sarà aperto dalla proiezione del video dal titolo “Il Lavoro Crea il Futuro” che ripercorre le attività e le rivendicazioni della Cgil genovese degli ultimi quattro anni.

A partecipare saranno 300 delegati dei luoghi di lavoro, di cui circa la metà donne. La relazione del Segretario Generale della Camera del Lavoro di Genova Igor Magni – che dovrebbe essere confermato nel suo ruolo – introdurrà il Congresso che arriva al termine di oltre 800 assemblee sui luoghi di lavoro, 130 assemblee nelle leghe del Sindacato Pensionati e 12 Congressi provinciali di categoria che hanno coinvolto tutti gli iscritti alla Cgil, attivi, pensionati e disoccupati.

L’obbiettivo del congresso è quello di determinare le linee programmatiche per i prossimi quattro anni, dando continuità al lavoro svolto sino ad oggi, rinnovare gli organismi dirigenti ed eleggere i delegati al Congresso Nazionale di Rimini. Nella prima giornata sono previsti gli interventi degli invitati ai quali seguirà il dibattito che coinvolgerà delegate e delegati sindacali. Ai lavori parteciperanno il Segretario Generale Cgil Liguria Maurizio Calà e il Segretario Nazionale Cgil Emilio Miceli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.