Allerta arancione

Maltempo, colpito soprattutto il Tigullio: smottamenti, allagamenti e problemi per la viabilità

Tra i problemi registrati una frana sull'Aurelia tra Chiavari e Zoagli, per cui si viaggia a senso unico alternato

Fiume Entella in piena

Genova. Serata impegnativa per vigili del fuoco e protezione civile regionale, a causa del maltempo che ha colpito il genovesato insistendo soprattutto sul Levante.

Nelle ultime ore e nella serata di ieri sono stati numerosi gli interventi legati ad allagamenti, frane e smottamenti, alberi caduti, e conseguenti problemi per la viabilità.

La pioggia caduta durante l’allerta gialla e poi arancionechiusa alle 8 di questa mattina – ha ingrossato il fiume Entella rendendo necessaria la chiusura ai veicoli del sottopasso di via Tito Groppo a causa di un allagamento.

Allagamenti anche per alcuni bassi a Lavagna. E a San Colombano Certenoli via Scaruglia invece è stata chiusa a causa di una frana.

Si è verificato inoltre, sempre in serata, uno smottamento sulla via Aurelia tra le due gallerie al confine tra Chiavari e Zoagli. I detriti hanno occupato metà della carreggiata e si viaggia a senso unico alternato.

Altri massi sono caduti all’altezza delle gallerie di Moneglia in località Renà, cosa che nel pomeriggio aveva reso necessario interrompere il traffico, poi ripreso.

Problemi anche a Genova per un cedimento stradale in via Cà Dè Mussi, a Staglieno, in Val Bisagno: tre le famiglie coinvolte.

A causa delle piogge si è verificata una frana in via Dell’Alloro, al bivio con Salita Faveto, nel comune di Recco.

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2023
Staglieno
Frana la strada di Ca’ de’ Mussi, una passerella per le famiglie isolate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.