Il pensiero

ll cardinale Bagnasco compie 80 anni, gli auguri del presidente Toti e della giunta regionale

"A lui va anche il ringraziamento per il suo operato, sempre rivolto al bene di Genova e della Liguria"

Generica

Genova. “Rivolgo a nome mio e della Giunta sinceri auguri al cardinale Angelo Bagnasco. A lui va anche il ringraziamento per il suo operato, sempre rivolto al bene di Genova e della Liguria, anche nel panorama nazionale nei lunghi anni in cui è stato presidente della Cei, con un percorso episcopale che lo ha visto ricoprire ruoli di grande importanza e prestigio”.

Così il presidente della Regione Giovanni Toti, nel giorno dell’ottantesimo compleanno del porporato, arcivescovo emerito di Genova e già presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

“Il cardinale Bagnasco e tutta la chiesa genovese – aggiunge Toti – sono da sempre accanto alla città, specie ai più fragili, con un impegno prezioso e indispensabile a sostegno del mondo del lavoro per superare anche i momenti più difficili, dalle crisi industriali all’emergenza covid, tutti insieme come comunità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.