Genova. Prima sfida casalinga per il Ligorna in Serie D nel 2023. Gli uomini di mister Roselli riceveranno l’Asti domenica alle 14:30 tra le mura amiche genovesi, nel remake del turno preliminare di Coppa Italia di fine agosto.
Biancoblù attualmente terzi, a due punti dalla Sanremese seconda e con quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Gozzano e Bra. Astigiani al settimo posto a tre punti dalla zona Playoff e reduci da sole tre sconfitte in campionato, al pari dei ligornini.
“L’Asti ha perso solamente in tre occasioni, come noi. Sono una squadra compatta e forte. Mi piacciono molto, sono ben allenati e fanno cose interessanti potendo contare anche su quattro giocatori di grande qualità. Anche l’anno scorso sono state due partite tirate con loro e mi aspetto lo stesso tipo di gara”, commenta il tecnico Giorgio Roselli.
Riguardo alle condizione della squadra, l’allenatore rivela: “Abbiamo fuori Cericola e Scannapieco oltre al lungodegente Silvestri. Per il resto ci siamo tutti. Avevamo Donaggio e Gulli un po’ acciaccati ma recupereranno, così come Di Masi giocherà con la mascherina protettiva a causa della frattura al naso rimediata contro la Castanese”.