Pallanuoto

La Pro Recco chiude il girone di andata vincendo il derby col Quinto

Troppo evidente il divario tra le due squadre

Pro Recco Vs AN Brescia
Ben Hallock (Pro Recco)

Recco. La Pro Recco vince il derby ligure in casa del Quinto per 4-18 e conclude il girone di andata a punteggio pieno grazie a tredici successi in altrettante gare. Buone indicazioni per i campioni d’Europa attesi martedì dalla super sfida di Champions League in casa del Barceloneta. Poker per il centroboa Hallock, tre reti per Zalanki, Cannella, Presciutti ed Echenique.

Senza Aicardi, assente a causa della morte del papà, Sukno lascia a riposo anche Iocchi Gratta. Il Quinto va in vantaggio alla prima azione offensiva con Molina, ma la rete dei padroni di casa scatena i biancocelesti e in particolare Zalanki: il mancino serve l’assist per il tocco sotto misura di Hallock che vale il pareggio, poi infila tre volte l’ex Massaro, due su rigore, portando la Pro Recco sull’1-4. Di Echenique, in superiorità, il +4 che chiude il primo tempo.

L’ondata dei campioni d’Italia prosegue nel secondo quarto: in transizione e con l’uomo in più i ragazzi di Sukno si divertono e segnano sei gol di fila in cui spicca la tripletta di Hallock, immarcabile, mentre Del Lungo si supera su Molina mandando le squadre al cambio campo sull’ 1-11.

Solidità difensiva che prosegue anche nel terzo tempo: la porta dei biancocelesti rimane inviolata, quella di Valle, che sostituisce Massaro, viene gonfiata in altre tre occasioni da Cannella, Velotto in superiorità, ed Echenique che sfrutta un disimpegno errato e non sbaglia a tu per tu con il 13 avversario (1-14).

Negri rimpiazza Del Lungo tra i pali nell’ultimo tempo che vede il Quinto ritrovare la via del gol dopo oltre 24 minuti di gioco con Nora.

“Dopo una gara del genere – commenta Luca Bittarello, tecnico del Quinto – non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Contro una squadra come il Recco abbiamo preso gol praticamente solo in inferiorità numerica e abbiamo tenuto duro a livello fisico, nonostante i numerosi infortuni e le assenze che ormai si fanno pesare da tre giornate. Ora speriamo che l’infermeria si svuoti perché per noi inizia un ciclo di partite davvero importante e dobbiamo conquistarle. Fra tutti, un plauso particolare a Willy Molina: oggi era il più ‘anziano’ in vasca e ha giocato quasi quattro tempi filati, senza mai calare di intensità, neanche all’ultimo secondo: un esempio per tutti i ragazzi del settore giovanile”.

Il tabellino:
IREN GENOVA QUINTO – PRO RECCO 4-18
(Parziali: 1-5, 0-6, 0-3, 3-4)
IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, N. Gambacciani, A. Di Somma 1, Villa, G. Molina Rios 1, R. Ravina, A. Fracas, A. Nora 1, A. Massa, P. Mijuskovic 1, M. Gitto, J. Gambacciani, Valle. All. Bittarello
PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio, G. Zalanki 3 (2 rig.), P. Figlioli, A. Younger, A. Fondelli 1, N. Presciutti 3, G. Echenique 3, G. Cannella 3 (1 rig.), A. Velotto 1, L. Loncar, B. Hallock 4, T. Negri. All. Sukno
Arbitri: Nicolosi e Rovida
Note. Usciti per limite di falli Ravina (Q) nel terzo tempo, N. Gambacciani (Q) e Gitto (Q) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Quinto 3/12 e Pro Recco 11/14 + 3 rigori.

leggi anche
Pro Recco Vs AN Brescia
Pallanuoto
La Pro Recco chiude il girone di andata vincendo il derby col Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.