Testimonianza

Iran, l’appello dell’attivista genovese: “Serve più pressione sulle autorità di Teheran”

"Noi siamo qui per far conoscere a più persone possibili la situazione in Iran perché è giusto che anche da qui possa partire un supporto, anche morale, per far sentire la vicinanza degli italiani al popolo in lotta per la democrazia"

iran attivista protesta

Genova. “Inizia a esserci attenzione verso la situazione del nostro popolo e, anche a livello governativo qualche voce si è alzata, ma è bene che ci sia più pressione sulle forze iraniane”.

Questa la testimonianza di Babak Tcheragali, antropologo iraniano da tempo genovese d’adozione, intervenuto oggi durante il Congresso Fisac Cgil Liguria dove ha portato un video in memoria delle vittime in Iran e le testimonianze di quello che sta succedendo in questi mesi a Teheran in tutto il suo paese d’origine.

“Noi siamo qui per far conoscere a più persone possibili la situazione in Iran – ha spiegato – perché è giusto che anche da qui possa partire un supporto, anche morale, per far sentire la vicinanza degli italiani al popolo in lotta per la democrazia. Noi abbiamo portato anche un video perché è fondamentale conoscere per dare un appoggio più reale”.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2023
Gesto
“Donna, vita, libertà”, a palazzo Ducale lo striscione per le donne iraniane alla vigilia dell’8 marzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.