I due gianluca

Intitolare a Vialli e Signorini le gradinate Sud e Nord dello stadio Ferraris, l’idea sbarca in Comune

Presentata una mozione del M5s per avviare il percorso toponomastico per ricordare i grandi campioni anche con la dedica di una via o una piazza

stadio luigi ferraris

Genova. “Gianluca Vialli e Gianluca Signorini meritano di essere ricordati non solo per le loro storiche imprese sportive, grazie alle quali è stato peraltro dato lustro a Genova nel panorama calcistico nazionale e internazionale, ma in particolare per l’esempio che sono stati nella vita di tutti i giorni fuori dal campo, dimostrando dignità e coraggio nell’affrontare malattie degenerative e terminali e al contempo infondendo forza e speranza a chi lotta tutti i giorni contro terribili patologie. Entrambi, monumenti del calcio italiano, hanno saputo ispirare il prossimo con l’esempio non solo professionale, ma civico e umano”. Lo dichiara il capogruppo del M5S Genova Fabio Ceraudo.

“Come cittadino e tifoso, dunque, auspico che Genova vada oltre la commozione di questi giorni e accolga la nostra mozione, depositata oggi, per impegnare il sindaco e la giunta ad avviare un percorso che permetta di intitolare le rispettive gradinate dello stadio Luigi Ferraris ai due calciatori: la Gradinata Nord a Gianluca Signorini e la Gradinata Sud a Gianluca Vialli, apponendo specifiche targhe commemorative”, continua.

“La nostra mozione propone anche di intraprendere un percorso con la commissione per la toponomastica cittadina per la possibilità di intitolazione di una via o Piazza ai due calciatori simbolo delle tifoserie cittadine”, conclude il capogruppo MoVimento 5 Stelle Genova

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Restyling
Terrazze, giardini e chioschi sui “tetti” del Ferraris, spuntano nuovi dettagli sul progetto per lo stadio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.