Violenza

Insulta e aggredisce alcuni ragazzi che cantano sul bus: interviene la polizia

L'autista della linea 640 ha fermato il mezzo e chiamato polizia e ambulanza

amt genova bus linea 31 corso italia

Genova. Sulla linea 640 un passeggero ha rimproverato dei ragazzi che cantavano a bordo del bus, poi li ha aggrediti fisicamente. L’episodio si è verificato giovedì 26 gennaio verso le 22.15.

Come riportato in una nota diffusa da Orsa Tpl Genova, l’autista ha fermato immediatamente il mezzo e ha attivato le procedure di sicurezza. Sul posto sono quindi intervenute le volanti della polizia e l’ambulanza per soccorrere i giovani aggrediti.

“L’autista ha avvisato le pattuglie di polizia grazie al pulsante di chiamata presente sul mezzo e le telecamere a bordo hanno fornito prova dei fatti” spiega spiega la segreteria Orsa Tpl Genova.

E continua: “Quando nel 2014 abbiamo fatto nascere Orsa a Genova lo abbiamo fatto proprio per la sicurezza e l’ordine pubblico da ripristinare a bordo dei mezzi. Oggi possiamo ritenerci soddisfatti di aver ottenuto l’attivazione delle procedure di protezione nei confronti del personale e dei cittadini utenti“.

Poi conclude: “Orsa presentò infatti un dossier sulla sicurezza in Prefettura nel 2014 dove a seguito dell’incontro con Prefetto e Comune di Genova, i membri della segreteria hanno chiesto dei sistemi di protezione per le cabine di guida, del pulsante collegato alle forze dell’ordine e di telecamere per salvaguardare la sicurezza di tutti. Sistemi che ieri sera hanno funzionato sulla sicurezza dei presenti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.