A chiavari

Incidente in canoa nell’Entella, gravissimo al Gaslini il 14enne ricoverato

Dopo essere stato intubato, trasportato in elicottero in codice rosso al pronto soccorso del Gaslini e ricoverato in rianimazione, secondo quanto si apprende il ragazzino potrebbe essere in pericolo di vita

Generico gennaio 2023

Chiavari. Sono ancora gravi le condizioni di salute del 14enne che ieri è rimasto coinvolto in un incidente in canoa lungo il fiume Entella, tra Chiavari e Lavagna, all’altezza del ponte della Maddalena. La canoa si è ribaltata e lui è rimasto a lungo sott’acqua. Era insieme ad altri due compagni e un istruttore.

Dopo essere stato intubato, trasportato in elicottero in codice rosso al pronto soccorso del Gaslini e ricoverato in rianimazione, secondo quanto si apprende il ragazzino potrebbe essere in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, dopo le 16.30. Sul posto, per primi sono arrivati i vigili del fuoco, allertati dai compagni e dall’istruttore di canoa del 14enne.

Il 14enne, insieme al suo istruttore e ad altri compagni volevano risalire l’Entella fino a San Salvatore. Il giovane con la sua canoa è però rimasto incagliato in un tronco, uno dei detriti che il fiume in piena nei giorni scorsi ha trascinato verso la foce. Ma la canoa del 14enne dopo l’impatto si è rovesciata impedendogli di uscirne.

 

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2023
Tragedia
E’ morto Andrea Demattei, il ragazzo di 14 anni rimasto incastrato con la canoa nell’Entella

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.