Chiavari. Sono ancora gravi le condizioni di salute del 14enne che ieri è rimasto coinvolto in un incidente in canoa lungo il fiume Entella, tra Chiavari e Lavagna, all’altezza del ponte della Maddalena. La canoa si è ribaltata e lui è rimasto a lungo sott’acqua. Era insieme ad altri due compagni e un istruttore.
Dopo essere stato intubato, trasportato in elicottero in codice rosso al pronto soccorso del Gaslini e ricoverato in rianimazione, secondo quanto si apprende il ragazzino potrebbe essere in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, dopo le 16.30. Sul posto, per primi sono arrivati i vigili del fuoco, allertati dai compagni e dall’istruttore di canoa del 14enne.
Il 14enne, insieme al suo istruttore e ad altri compagni volevano risalire l’Entella fino a San Salvatore. Il giovane con la sua canoa è però rimasto incagliato in un tronco, uno dei detriti che il fiume in piena nei giorni scorsi ha trascinato verso la foce. Ma la canoa del 14enne dopo l’impatto si è rovesciata impedendogli di uscirne.