Il commento

Inchiesta Tricapodanno, Toti: “Nessun documento richiesto a Regione Liguria”

Il commento dopo la notizia del vaglio della procura sui conti dell'ente regionale

toti capodanno

Genova. “Apprendiamo, ancora una volta da fonti giornalistiche, una notizia in base alla quale le spese di Regione Liguria per il Tricapodanno sarebbero al vaglio della Procura di Genova. Notizia relativa a un’inchiesta di cui Regione Liguria non è a conoscenza e per la quale nessun atto o documento è stato richiesto al nostro Ente”.

Così il presidente della Liguria, Giovanni Toti, in merito alla notizia che la Procura sta valutando anche sulle spese compiute dalla Regione, oltre a quelle del Comune per i festeggiamenti del Capodanno.

“Cogliamo l’occasione per ribadire che tutte le procedure sono state svolte da Agenzia In Liguria nel modo migliore e nel rispetto delle norme vigenti. Inoltre ricordiamo che, con la consueta trasparenza che ci contraddistingue, abbiamo già relazionato il Consiglio Regionale sul dettaglio delle spese sostenute dall’Agenzia In Liguria, rispondendo a un’interrogazione a risposta immediata. Continuiamo a leggere indiscrezioni dal tono vagamente pretestuoso tese a screditare un evento che ha avuto un successo enorme di cui è bene ricordare i numeri: 30 mila persone in piazza, oltre 3 milioni di spettatori in media, 100 camere d’albergo occupate per 6 giorni e una ribalta nazionale della nostra regione. Evento gestito con professionalità e trasparenza e che rivendichiamo con orgoglio. Per questo siamo pronti a chiarire ogni aspetto con estrema fiducia nel lavoro della magistratura”, conclude Toti ricordando i numeri legati alla festa di Capodanno in piazza De Ferrari andata in onda in diretta su Canale5.

leggi anche
Capodanno 2023 a Genova, le immagini della festa in piazza De Ferrari
Le indagini
Tricapodanno, al vaglio della Procura anche le spese della Regione Liguria
Giunta bucci presentazione
Puntualizzazione
Tricapodanno, Piciocchi: “Porto rispetto per il mondo dell’informazione ma certe narrazioni non trovano riscontro negli atti”
Generico dicembre 2022
Aula rossa
Tricapodanno, la minoranza chiede conto delle spese ma il vicesindaco: “Procedimento lineare, narrazioni di stampa fantasiose”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.