Il presidio

“Giustizia per Ryan”, la manifestazione in solidarietà per il bimbo picchiato a Ventimiglia

In tanti, tra semplici cittadini e facenti parte dei sestrieri del borgo, tra cui molti sbandieratori, si sono dati appuntamento indossando magliette con la foto del piccolo

Ventimiglia. Circa cinquanta persone ieri sera a Ventimiglia hanno dato vita ad una manifestazione di vicinanza e solidarietà per il piccolo Ryan, il bambino di sei anni ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova dal 19 dicembre scorso, quando è stato trovato gravemente agonizzante. Per la vicenda sono indagati per lesioni gravissime in concorso la nonna paterna e il compagno.

In tanti, tra semplici cittadini e facenti parte dei sestrieri del borgo, tra cui molti sbandieratori, si sono dati appuntamento alle 19,30 a “Porta Nizza”, indossando magliette con la foto del piccolo, come riportato da Riviera24. Obiettivo della manifestazione è invocare giustizia per Ryan, come hanno più volte ripetuto i presenti, che si sono poi incamminati verso il centro città portando in corteo uno striscione in cui viene chiesta giustizia.

Ancora molti i punti oscuri intorno alla vicenda, non ancora del tutto chiarita anche a causa delle dichiarazioni, confuse e contraddittorie, che avrebbero rilasciato i due indagati agli inquirenti.

Più informazioni
leggi anche
terapia intensiva coronavirus covid gaslini
Passaggio
Bambino picchiato a Ventimiglia, il fratellino sarà sentito come testimone insieme ai genitori
Generico gennaio 2023
Far west
“Sei un mostro”, aggredito per strada il nonno accusato di avere picchiato il nipote a Ventimiglia
terapia intensiva coronavirus covid gaslini
Ricordi
Il bimbo picchiato a Ventimiglia ha flashback di quanto è successo: trasferito in isolamento
gaslini nuova vetrata
Aggiornamento
Operato al Gaslini il bimbo di Ventimiglia trovato gravemente ferito dai nonni
manifestazione ryan ventimiglia
La dichiarazione
Bimbo trovato in fin di vita a Ventimiglia, la procura: “Lesioni non riconducibili a percosse”
gaslini sala operatoria
Bella notizia
Fuori dalla terapia intensiva il piccolo Ryan, il bambino trovato in fin di vita a Ventimiglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.