Iniziativa

Geo Barents, la Cgil organizza raccolta di indumenti per i migranti in arrivo in Liguria

"La Cgil chiede che il Governo cambi la linea sull'accoglienza dei migranti che non ferma il flusso di migliaia di disperati ma ne aumenta solo le sofferenze"

migranti nave genova

Genova. Cgil Liguria e Camera del lavoro di Genova si stanno attivando per venire incontro alle necessità dei migranti della Geo Barents che nella giornata di sabato dovrebbero attraccare al Porto di La Spezia.

“Si tratta di un piccolo ma importante gesto di solidarietà nei confronti di esseri umani costretti a lasciare le loro terre e costretti, dal Governo italiano, a giorni aggiuntivi di navigazione prima di toccare terra”, si legge nella nota stampa diffusa dal sindacato.

“L’appello che arriva dai soccorritori è quello di avere indumenti invernali, soprattutto di genere maschile, e coperte. Chi ne ha la possibilità può portare oggi in Camera del Lavoro a Genova Cornigliano in via San Giovanni d’Acri 6 entro le ore 15.30 maglioni, pantaloni, maglie, giubbotti. Nel fine settimana la Cgil si farà carico di portarli a La Spezia. La Cgil chiede che il Governo cambi la linea sull’accoglienza dei migranti che non ferma il flusso di migliaia di disperati ma ne aumenta solo le sofferenze”.

Più informazioni
leggi anche
migranti bucci
In attesa
Migranti, Bucci: “Pronti per una nave a Genova”. Il prefetto: “Sistema di accoglienza sotto stress”
migranti geo barenz
In arrivo
Geo Barents, tutto pronto alla Spezia per l’arrivo dei migranti. Giampedrone: “Accoglienza sarà regionale”
geo barents
Attracco
Geo Barents, la nave è arrivata alla Spezia: attracco al porto alle 15
Generico gennaio 2023
A terra
Geo Barents, il grido di gioia di una bimba appena sbarcata rompe il silenzio in porto alla Spezia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.