Follia

Fugge con la moto contromano in A12: 18enne denunciato e multato per oltre 10mila euro

Per due volte avrebbe imboccato dei bypass per scappare dalla polizia stradale

Generica

Genova. Stava percorrendo l’autostrada A12 verso La Spezia a bordo di una moto Ktm 500 con la targa coperta con il nastro adesivo e quando, all’altezza di Sestri Levante, una pattuglia della Polizia stradale di Brugnato gli intimato l’alt. Alla prima area di parcheggio, ha finto di fermarsi, per poi accelerare improvvisamente dandosi alla fuga. La pattuglia lo ha raggiunto e il centauro, per scappare, ha effettuato un’inversione a U infilandosi pericolosamente contromano tra le auto, fino a quando si ha imboccato un bypass guadagnando nuovamente la carreggiata opposta e facendo perdere le proprie tracce.

I fatti risalgono al 31 dicembre scorso e ora, ricostruito l’accaduto, gli operatori della polizia giudiziaria di Brugnato, coadiuvati dai colleghi della squadra di Genova, dopo una serie di accertamenti hanno individuato e, il 4 gennaio scorso, rintracciato il centauro presso il suo domicilio, in provincia di Parma. Si tratta di un ragazzo appena 18enne, risultato privo della patente di guida e dell’assicurazione.

Il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, attentato alla sicurezza dei trasporti e circolazione con targa alterata fatta salva la presunzione di innocenza, e gli sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 10.300 euro; sequestrata la moto è stata sequestrata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.