Sul palco

Festival di Sanremo, la 24enne recchelina Cecilia Oneto sarà primo flauto nell’orchestra

La sua famiglia l'ha indirizzata fin dall'età di 6 anni allo studio del flauto e l'ha incoraggiata a entrare nella Filarmonica Gioacchino Rossini

cecilia oneto

Recco, Da Recco alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno sul palco dell’Ariston c’è un giovanissimo talento recchelino. Si chiama Cecilia Oneto, ha 24 anni ed è stata selezionata nell’orchestra come primo flauto.

Proprio a Recco ha trovato la linfa vitale per iniziare la sua crescita artistica e professionale. Il papà è Carlo, cornista professionista e preside, la mamma è Sandra Terrile, cantante lirica amatoriale. Cecilia è quindi figlia d’arte, in una famiglia di musicisti che l’ha indirizzata fin dall’età di 6 anni allo studio del flauto e incoraggiato ad entrare nell’organico della Filarmonica Gioacchino Rossini.

In seguito è stata selezionata nel coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice e all’età di 14 anni si è iscritta al Conservatorio Paganini, dove ha proseguito il percorso accademico di studi fino alla laurea triennale in flauto traverso. Cecilia collabora con l’Orchestra sinfonica di Sanremo e sta conseguendo la laurea magistrale.

“Congratulazioni vivissime alla nostra concittadina – dichiara il sindaco Carlo Gandolfo – la sua partecipazione al Festival di Sanremo è motivo di orgoglio per tutta la città e testimonia quanto la nostra Filarmonica sia una vera e propria fucina di talenti musicali”.

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2023
Showtime
Se Colombo preferisce la Liguria alla scoperta dell’America, lo spot per Sanremo 2023 gioca in casa
green carpet sanremo
Eccoli
Festival di Sanremo, si parte: Elodie e Giorgia aprono la sfilata dei big sul green carpet

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.