Passaggio

Femminicidio-suicidio, autopsia conferma i due spari: Giulia era nel suo letto sotto le coperte

Da una prima analisi del telefonini non sono emerse minacce ma solo messaggi di un uomo che non voleva essere lasciato, morboso e possessivo

Omicidio suicidio via Anfossi Pontedecimo polizia

Genova. Sono morti per i colpi di pistola, uno ciascuno, Andrea Incorvaia, guardia giurata di 32 anni e la fidanzata Giulia Donato, 23. E’ quanto emerge dall’autopsia eseguita nel pomeriggio dal medico legale Martina Drommi. Secondo quanto riporta l’Ansa, il medico eseguirà gli esami tossicologi sui corpi per capire se i due avessero assunto farmaci.

Il femminicidio-suicidio di via Anfossi è avvenuto mercoledì mattina, alcune ore prima che la sorella di Incorvaia trovasse i corpi. La donna aveva provato più volte a contattare i ragazzi ma non ottenendo risposta e sapendo delle tante liti tra i due si è preoccupata andandoli a cercare a casa di lei. Giulia, che aveva l’influenza, era letto, sotto le coperte quando è stata colpita. Andrea ha poi rivolto l’arma contro se stesso ed stato trovato sul pavimento a poca distanza. La tragedia sarebbe avvenuta dopo le 13 perché a quell’ora la guardia giurata ha risposto alla telefonata di un amico.

Gli investigatori della squadra mobile, guidati dal primo dirigente Stefano Signoretti e dal vice Ivan Currà, nei prossimi giorni analizzeranno i telefoni dei due ragazzi. Da una prima analisi non sono emerse minacce ma solo messaggi di un uomo che non voleva essere lasciato, morboso e possessivo. Giulia e Andrea avevano iniziato la loro storia a maggio e dopo alcuni mesi erano iniziati i litigi. Le amiche della ragazza hanno spiegato che l’uomo era geloso e l’aveva isolata dalle amiche perché voleva controllarla

leggi anche
Omicidio suicidio via Anfossi Pontedecimo polizia
Tragedia
Omicidio suicidio in un appartamento a Pontedecimo: morti due giovani di 32 e 23 anni
giulia donato andrea incorvaia
Increduli
Omicidio-suicidio di Pontedecimo, il dolore degli amici: “Ci è crollato il mondo addosso”
andrea incorvaia omicidio pontedecimo
Il delitto
Omicidio-suicidio, Incorvaia era in cura per depressione. I datori di lavoro: “Non sapevamo nulla”
giulia donato Andrea incorvaia omicidio via anfossi pontedecimo
La tragedia
Giulia Donato, la vittima dell’omicidio di Pontedecimo. Andrea Incorvaia si è tolto la vita dopo averla ammazzata
Funerale Giulia Donato
Tragedia
“Sarai per sempre nelle nostre vite”, al funerale l’addio straziante delle amiche di Giulia Donato
manifestazione non una di meno genova
La manifestazione
“Basta guerre sui nostri corpi”, il corteo notturno di ‘Non una di meno’ contro femminicidi e stupri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.