Ancora

Violentata in discoteca, ipotesi droga dello stupro: la polizia vaglia i filmati della videosorveglianza

E' il secondo caso di violenza sessuale su una ventenne a Genova in pochi giorni

maxi rissa discoteca estrella

Genova. Violentata in una discoteca di Genova dopo esser stata drogata. E’ la denuncia che una ventenne ha fatto ai medici dell’ospedale Galliera dove adesso è ricoverata.

La ragazza ha raccontato loro di aver passato la serata in un locale vicino al Terminal traghetti e lì sarebbe stata avvicinata da un gruppo di ragazzi che le avrebbero offerto diversi drink e poi avrebbero abusato di lei in un angolo del locale. Sono stati poi i medici a chiamare la polizia.

Secondo le prime ipotesi, ancora da confermare, il branco avrebbe usato una sostanza, una sorta di ‘droga dello stupro’, che avrebbe inibito la reazione della ragazza, impedendole di difendersi e gridare.

Sull’episodio, il secondo in pochi giorni a Genova, indaga la squadra mobile di Genova guidata da Stefano Signoretti che ha già acquisito i filmati registrati dalle telecamere del locale per capire la dinamica dei fatti. Utile sarà anche l’esame tossicologico per capire se la ventenne abbia assunto sostanze.

Questo episodio arriva cinque giorni dopo un’altra violenza, consumatasi presso i giardini Baltimora, alle 4 del mattino, dove una ragazza anche lei ventenne, avvicinata da due giovani stranieri che dopo averla rapinata del cellulare l’avrebbero violentata. Anche in quel caso le immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza sono al vaglio degli inquirenti.

leggi anche
Lavori in corso ai giardini Baltimora
Stanotte
Ragazza di vent’anni rapinata e violentata da due giovani ai giardini Baltimora
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
Pegli
Aggredita mentre va a scuola, 16enne prende a pugni l’aggressore e lo mette in fuga
Carabinieri Savona Notte
Brutta storia
15enne denuncia: “Trascinato in un vicolo e violentato”, è l’ennesimo caso a Genova
Generico febbraio 2023
Stanotte
Dopo le violenze sessuali in centro storico i carabinieri rafforzano i controlli sugli spacciatori: tre arresti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.