Intervento

Congresso della Filt Cgil, Toti: “PA cinghia di trasmissione essenziale per la crescita del Paese”

"Confronto con i sindacati per trovare un equilibrio sulle sfide future"

giovanni toti

Genova. “Il 2023 sarà un anno davvero impegnativo per la pubblica amministrazione, con la messa a terra, con rapidità ed efficacia, delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la nuova programmazione dei fondi europei, la necessità di snellire sempre di più la burocrazia e di formare quelle professionalità che mancano, a partire dai professionisti della sanità, soprattutto per quanto riguarda gli specialisti che lavorano nei pronto soccorso e gli infermieri”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto oggi al dodicesimo congresso della Filt Cgil Liguria, in corso a Genova.

“Credo sia davvero un momento fondamentale. In questo quadro, la Pubblica amministrazione rappresenta una cinghia di trasmissione essenziale affinché il Paese possa continuare a crescere come ha fatto nel 2022 e non perda opportunità”, ha aggiunto.

“Servono contratti più snelli, serve un ritorno al merito, serve un aumento di professionalità e serve capacità di programmazione: su queste sfide la Pubblica amministrazione e i suoi rappresentanti pro tempore si dovranno confrontare con i sindacati per trovare punti di equilibrio e progettare il futuro del Paese”, ha concluso Toti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.