Botta

Scontro tra due traghetti in porto: il forte vento ha rotto gli ormeggi e spinto una nave contro l’altra

Non ci sarebbero feriti: intervenuti i rimorchiatori per ripristinare la situazione

collisione traghetti

Genova. Due traghetti ormeggiati presso le banchine delle riparazioni navali si sono scontrati questa mattina a causa del forte vento. Secondo le prime informazioni, la burrasca avrebbe rotto gli ormeggi di una delle due navi, sospingendola fino ad collidere con quella ormeggiata poco distante.

Si tratterebbe del  traghetto Bithia di Cin – Tirrenia, che è andato a urtare il Mega Express Three di Corsica Ferries, entrambi già fuori servizio per riparazioni.

Secondo le prime ricognizioni non ci sarebbero feriti, anche se il vento continua a creare problemi. Sul posto è intervenuta immediatamente la Capitaneria di Porto, con la supervisione dei vigili del fuoco presenti con un’unita marina: il rimorchiatore Columbia è stato fatto intervenire per ripristinare gli ormeggi.

Foto: ShippingItaly.it

leggi anche
La mareggiata sferza Boccadasse e corso Italia
Prudenza
Allerta mareggiate: “Stare lontani da moli e scogliere”. Le disposizioni della protezione civile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.