Novità

Cogorno, cambia sede il ricreatorio per over 65: dal 21 gennaio attività in via Divisione Coduri

Firmata la convenzione tra il Comune di Cogorno e la Fondazione Asilo G.B. Rocca

anziani

Cogorno. Potenziare e incentivare le attività di socializzazione rivolte alla fascia di popolazione over 65, firmata la convenzione tra il Comune di Cogorno e la Fondazione Asilo G.B. Rocca. Da sabato 21 gennaio le attività fino a oggi svolte presso la sede di via alla Basilica 9, saranno trasferite nei nuovi locali di via Divisione Coduri 107, dove saranno proposte iniziative di tipo ricreativo-culturale, ludico-motorie e sociali. Le diverse proposte offerte agli over 65 saranno seguite dalle volontarie del Servizio Civile Universale, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 19. Qualora ci fossero difficoltà a raggiungere la nuova sede del centro, le volontarie potranno essere contattate per l’organizzazione del trasporto al numero 3296518539 ogni lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12. Sabato 21 Gennaio alle ore 15, nella nuova sede di via Divisione Coduri l’inaugurazione del nuovo centro di socializzazione alla presenza del sindaco di Cogorno Gino Garibaldi e dell’amministrazione comunale, seguirà brindisi e rinfresco.

“I momenti di incontro e di socialità sono molto importanti per il benessere e la qualità della vita di una persona – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Giorgina Ines Zaccaron – per questo motivo siamo molto lieti di invitarvi all’inaugurazione della nuova sede del centro di via Divisione Coduri. Si arricchiscono dunque, le proposte rivolte agli over 65 all’interno del nostro territorio comunale. Con l’occasione ricordiamo che ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18:30 continueranno le attività presso la sede della Croce Rossa Comitato di Cogorno in via alla Croce Rossa 10, con la quale sussiste una proficua collaborazione“.

“Siamo molto contenti di invitare tutta la cittadinanza a questa importante inaugurazione – ha aggiunto il sindaco di Cogorno, Gino Garibaldi – è una sede più bella e più grande della precedente, dotata anche di giardino, che sarà gestita in collaborazione con la parrocchia di San Salvatore e che diventerà un punto di riferimento e di aggregazione per tutta la comunità“.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.