Progetto

Chiavari, ok dalla conferenza dei servizio per la nuova scuola dell’infanzia Mazzini Est

Nel 2022 il Comune di Chiavari ha ottenuto 2.350.000 euro dal Pnrr, relativi al bando Missione 4 istruzione e ricerca per il potenziamento dell’offerta scolastica, per costruire un moderno e funzionale istituto

scuola chiavari mazzini est

Chiavari. “Un passo avanti verso la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia Mazzini Est. Si è conclusa, con esito positivo, la conferenza dei servizi per l’approvazione della progettazione definitiva” spiega il primo cittadino Federico Messuti.

Nel 2022 il Comune di Chiavari ha ottenuto 2.350.000 euro dal Pnrr, relativi al bando Missione 4 istruzione e ricerca per il potenziamento dell’offerta scolastica, per costruire un moderno e funzionale istituto.

“A fine gennaio verrà presentato il progetto esecutivo – aggiunge – La nuova struttura, che si articolerà su tre piani all’interno dell’area presente sul versante nord di Via Mafalda di Savoia, avrà sei aule per la didattica e due per le varie attività, un locale mensa, servizi igienici, vano scale con ascensore e area verde. Un intervento fondamentale per il futuro della città che si lega alla riqualificazione del patrimonio scolastico comunale, per cui sono stati spesi lo scorso mandato oltre 5 milioni di euro, e al campus di Colmata che stiamo progettando con Città Metropolitana”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.