Eccellenza

Calcio, Baiardo. La super punizione di Oliviero decide la trasferta di Albenga: “Tre punti che valgono doppio”

L'attaccante di Torre del Greco sprona l'ambiente: "La nostra squadra deve stare ben più in alto. Siamo sulla strada giusta"

Albenga. Una punizione che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali, questo il gol decisivo della partita del Baiardo contro la capolista Albenga. Una prestazione accorta e coraggiosa per una vittoria molto pesante in chiave salvezza. La squadra genovese ora sembra più consapevole dei propri mezzi, volendosi togliere al più presto dai pressi delle acque pericolose.

L’autore del gol è Fabio Oliviero, giocatore offensivo classe 1991 che al termine dell’incontro si è espresso molto soddisfatto del pomeriggio calcistico appena trascorso: “Era dal 22 di dicembre che ci dicevamo di andare a fare l’impresa ad Albenga. Ci siamo riusciti facendo una grande prestazione, sono tre punti che valgono doppio. Complimenti anche agli avversari che meritano di stare in alto”.

Noi abbiamo una squadra che non può lottare solo per la salvezza – continua Oliviero -. Non siamo partiti bene ma ora siamo sulla strada giusta. Il campionato è equilibratissimo ed ogni giornata porta dei risultati incredibili, quindi non dobbiamo assolutamente mollare: è il nostro momento“.

La rete su punizione è nata da un dialogo con Giambarresi: “Mi ha detto di calciare forte sul secondo palo. L’ho fatto ed è andata bene. Voglio dedicarlo a mia moglie e a mio figlio che è nato 20 giorni fa”.

Classifica: Albenga 40; Lavagnese e Forza e Coraggio 31; Cairese 30; Arenzano 29; Imperia 27; Campomorone e Genova Calcio 26; Athletic Club Albaro 25; Rivasamba 24; Angelo Baiardo e Busalla 23; Taggia 20; Sestrese 18; Voltrese 17; Finale 13; Rapallo 11; Canaletto 9.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.