Serie d

Basket, si riscatta subito il Valpetronio: vittoria per 64 a 53 sulla Gino Landini

Decisivo il break nel secondo quarto per i gialloblù, capaci di contenere il tentativo di rimonta lericino nel finale

Valpetronio

Casarza Ligure. Si riscatta subito il Valpetronio Basket, vincente alla Scolastica di Casarza Ligure contro la Gino Landini. Decisivo il break nel secondo quarto per i gialloblù, capaci di contenere il tentativo di rimonta lericino nel finale.

Sfida intensa quella della Scolastica di Casarza Ligure. La Gino Landini, una delle squadre più in forma del campionato, mette in difficoltà nel primo quarto i padroni di casa, bravi a rispondere nella seconda frazione, in cui i casarzesi alzano la difesa e impongono il ritmo. Nella seconda metà della sfida la tensione si alza e la Valle, ispirata dai due senatori Bottaro e Calzolari, riesce a conquistare i due punti nell’ultimo quarto.

“Sicuramente era una partita non facile perché il valore della squadra di Lerici non rispecchia la classifica –  commento di Fabio Callea, coach di Valpetronio – Una squadra fisica, che ti fa giocare male e non si arrende mai, concreta e che ci ha messo in difficoltà sotto canestro. Noi, dopo una partenza un po’ contratta, nel secondo quarto siamo riusciti a imporre il nostro ritmo, abbiamo alzato la difesa e siamo riusciti a correre un po’ e a mettere la testa avanti. La seconda metà della partita è stata un po’ molto nervosa e tesa. Siamo stati bravi a non disunirci, cosa che ci è capitata un po’ nelle ultime partite. Questo è quello che avevo chiesto ai ragazzi, ovvero giocare di squadra. Ho allungato le rotazioni e i ragazzi che sono entrati l’hanno fatto concentrati. Alla fine è uscita fuori la leadership di Bottaro e l’esperienza di Calzolari che ha trascinato tutti quanti. Sono contento di come è stata affrontata questa partita non semplice”.

“Ora andiamo a Sanremo, trasferta lunga contro una squadra che ha appena vinto e che gioca sempre fino alla fine, senza regalarti alcunché. Noi ora dobbiamo cercare di diventare più concreti e stringere le maglie in difesa per concludere bene questa parte di campionato, prima di iniziare la parte ‘calda’ della stagione”, conclude il tecnico.

VALPETRONIO BASKET vs GINO LANDINI 64-53 (16-20; 25-16; 9-9; 14-8)

VALPETRONIO BASKET: Diakite 7, CalzolarI 17, Marjanovic 4, Bottaro 24, Tasso N., Morina, Casazza 8, Gamaleri, Negrino, Tasso J, Davini 4, Bartolone ne. Coach: Callea.

GINO LANDINI: Benevelli 12, De Ferrari 12, Coari 10, Converso 5, Pipolo 5, Travaglio 3, Gianbrocono 3, Spadoni 3, Santacroce, Giananti, Rocchi. Coach: Pedrini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.