Paura

Barriere acustiche ferroviarie, preoccupazione anche a Sestri Levante: “Sfregio al paesaggio”

"Ci auguriamo che la città resti esclusa da uno scempio che potrebbe deturpare il nostro paesaggio", affermano i consiglieri di Fratelli d'Italia Marco Conti e Giancarlo Stagnaro

barriere fonoassorbenti chiavari antirumore

Sestri Levante. A Sestri Levante il Gruppo Consiliare di Fratelli d’ Italia presenta un’interrogazione: “Ci auguriamo che la città resti esclusa da uno scempio che potrebbe deturpare il nostro paesaggio”

“Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione la notizia del progetto di RFI di realizzare delle barriere acustiche lungo la linea ferroviaria nel territorio chiavarese – affermano i Consiglieri Marco Conti e Giancarlo Stagnaro – la proposta progettuale di RFI non risolve la problematica ma al contempo compie uno sfregio al nostro patrimonio ambientale”.

“Tutto nasce dal Decreto ministeriale del 2000 e dallo stato di avanzamento progettuale che prevede interventi per 717 km in tutta Italia e la posa di 416 barriere – afferma Marco Conti, promotore dell’interrogazione insieme al Collega Stagnaro – Lavagna e Sestri Levante sembrano escluse ma vogliamo certezze. Per questo chiediamo alla Giunta comunale la conferma che la nostra città sia esclusa dall’ennesimo scempio e se ci sono state interlocuzioni con RFI”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.