Vertenza

Arenzano, sciopero a oltranza alla Bocchiotti: “Dalle istituzioni un silenzio assordante”

"L'azienda vuole sostituire il personale ritenuto troppo anziano con neoassunti tramite contratti interinali"

presidio sindacati bocchiotti hager arenzano

Arenzano. I lavoratori della Professional Solutions operanti presso il cantiere Bocchiotti di Arenzano in sciopero ad oltranza dalle 5 di questa mattina restano in presidio, senza alcuna convocazione da parte delle istituzioni.

“Un silenzio assordante sul tentativo maldestro di Bocchiotti di sostituire il personale ritenuto troppo anziano con personale neoassunto con contratto interinale“, intervengono in una nota le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che “rigetteranno con tutte le forze la creazione di un precedente che minaccerebbe tutto il settore della logistica in Liguria”.

“Lo sciopero dei lavoratori – continuano i sindacati – andrà avanti finché non verrà verificata la genuina volontà di procedere con l’internalizzazione, pertanto non essendoci un termine allo sciopero si chiede a tutti gli operatori della logistica la massima solidarietà ai lavoratori in sciopero presso il sito Bocchiotti di Arenzano”.

La decisione di scioperare era stata presa dopo che l’accordo ipotizzato davanti al prefetto di Genova per l’internalizzazione dei lavoratori era andato a monte. Si tratta di 24 dipendenti che, secondo i sindacati, verranno sostituiti con personale in somministrazione perché l’azienda li reputa troppo anziani.

leggi anche
hager bocchiotti arenzano
Protesta
Arenzano, sciopero e presidio alla Bocchiotti: “Somministrati al posto dei dipendenti in appalto”
hager bocchiotti arenzano
Multinazionale
Hager Bocchiotti, aperto lo stato di agitazione: “Vogliono far fuori lavoratori troppo anziani”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.