Controlli

Amt, nuova verifica intensiva in via Fiume: trovati 104 passeggeri senza biglietto

Tasso di evasione pari al 5,6%

verificatori amt

Genova. Nuova verifica intensiva questa mattina a Genova: in via Fiume, tra le 7 e le 12, una squadra composta da 12 verificatori di titoli di viaggio di Amt ha controllato i passeggeri delle linee urbane 17, 18, 36, 37 e 46, effettuando le verifiche sia alla fermata, sia a bordo bus.

Nel corso della mattinata i Vtv hanno controllato 1.850 persone, rilevando 104 irregolarità: 26 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al verificatore l’oblazione di 41,50 euro. È stato rilevato un tasso di evasione del 5,6%

Prosegue così, con una nuova azione ad alta visibilità, il nuovo piano di verifica e controllo di Amt, avviato con l’obiettivo di intensificare i controlli e renderli più efficaci, localizzandoli in zone strategiche dell’area metropolitana genovese.

Ogni giorno, l’impegno di Amt per tutelare le persone che utilizzano in modo corretto il trasporto pubblico, si concretizza anche con il lavoro di circa 70 verificatori che eseguono i controlli mirati e ordinari su tutto il territorio provinciale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.