Posto di blocco

Alla guida senza patente e con cocaina nascosta in auto: in arresto

Trovati anche 720 euro, un martello e attrezzi per lo scasso

Generico gennaio 2023

Genova. Un 31enne e un 24enne sono stati arrestati dalla polizia di Stato per possesso di droga ai fini di spaccio.

Durante un posto di controllo serale in Via Ronchi, gli agenti hanno notato che l’uomo alla guida dell’auto che stavano fermando, prima di accostare si è chinato in avanti come se volesse nascondere qualcosa.

Così gli agenti, con una torcia hanno scorto un bilancino di precisione spuntare da sotto il tappetino lato guidatore e, nella tasca della portiera, una bomboletta di spray urticante e un cutter.

Al momento di scendere dall’auto, al 31enne sono caduti due involucri contenenti dei piccoli cristalli bianchi, rivelatisi poi essere derivati della cocaina.

Gli agenti hanno così proceduto alla perquisizione del mezzo dove hanno trovato un’altra bustina contenente gli stessi cristalli, 720 euro, un martello frangi-vetro e sei attrezzi per lo scasso.

La perquisizione è stata poi estesa al domicilio dei due amici, dove, sopra il comodino di un terzo coinquilino, un 32enne che in quel momento stava dormendo, vi era una busta che conteneva 30 grammi di hashish. Dentro al suo zaino vi era inoltre un bossolo calibro 7×64 e molte bustine di nylon uguali a quelle rinvenute nell’auto.

L’uomo è stato denunciato per detenzione sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illecita di munizioni.
Tutto è stato debitamente sequestrato mentre la vettura fermata al posto di controllo è stata sottoposta a fermo amministrativo poiché, a seguito di accertamenti su banca dati europea è risultato che il conducente era privo di patente valida.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.