Stage conoscitivo

Al via gli stage della Rappresentativa Provinciale Under 14 (Leva 2009)/ Giovanissimi Fascia B di Genova

La Rappresentativa si è radunata, per la prima volta, presso il campo sportivo ‘Cambiaso’ di Serra Riccò, per effettuare un test conoscitivo, sotto la guida del commissario tecnico, mister Joska Bonaldi, che ha potuto vedere all'opera gli atleti prescelti, impegnati in una gara amichevole, di verifica, con l’Athletic Club Albaro di mister Maurizio Murtas: la parola ai protagonisti

Genova. La Rappresentativa Provinciale Under 14 (Leva 2009)/ Giovanissimi Fascia B di Genova, si è radunata, per la prima volta, presso il campo sportivo ‘Cambiaso’ di Serra Riccò, per effettuare un test conoscitivo, sotto la guida del commissario tecnico, mister Joska Bonaldi, che ha potuto vedere all’opera gli atleti prescelti, impegnati in una gara amichevole, di verifica, con l’Athletic Club  Albaro di mister Maurizio Murtas.

Era presente, oltre al mister, tutto lo staff tecnico ed organizzativo e cioè il Delegato Provinciale Claudio Bianchi, Maurizio Gobbo (dirigente responsabile), Massimo Mutolo (dirigente organizzativo), Mario Ponti (consulente tecnico), Mario Camorani (fisioterapista), Sergio Gandolfo (magazziniere) e Claudio Nucci (addetto stampa).

Mister Bonaldi ha ruotato tutti i giocatori a disposizione, schierati in campo col 4-3-1-2, iniziando -nel primo tempo – con questa formazione: Bellebuono; Teke, Savaia, Bruzzone, Pellegrino; Altamura, Stasi, Patti; Bordonaro; Costa, Fannunza.

Nella seconda frazione di gioco hanno giocato: Minoliti; Terzoli, Pallone, Savaia, Commissione; Brunelli, Alberti, Selogni; Icardi; Raffaele, Costa.

“Le sensazioni sono positive, a partire dal gruppo di lavoro che si occupa di questa rappresentativa” – afferma  Claudio Bianchi, delegato provinciale della  Figc di Genova“Questa leva 2009 è formata da profili di qualità, ma tengo a sottolineare che il nostro obiettivo, ancorché vincere piaccia a tutti, è quello di dare a questi ragazzi la visibilità che meritano, aiutandoli ad effettuare un percorso sportivo adeguato alle loro capacità. Ringrazio le società che ci mettono a disposizione i loro atleti, dimostrando fiducia nel lavoro che stiamo facendo e contiamo di ampliare sempre più i rapporti tra società e Federazione, continuando il percorso, indicato ed avviato dal Presidente Regionale Giorgio Ivaldi.

“Quest’anno abbiamo iniziato i lavori abbastanza in anticipo – commenta il dirigente responsabile Maurizio Gobbo, avendo, fin da subito, un ottimo riscontro da parte delle società, che hanno partecipato alla riunione in Federazione. Abbiamo a disposizione dei ragazzi molto interessanti e li seguiremo, per quanto possibile, anche nelle prestazioni con le loro società. La prossima settimana ci rivedremo presso la struttura dell’Anpi Casassa e valuteremo altre convocazioni, per avere un quadro completo a 360 gradi”.

“Mister Bonaldi ha effettuato delle scelte valide e nel gruppo convocato, regna la qualità, dimostrata nella gara amichevole con i regionali dell’Athletic Albaro” – dichiara il consulente tecnico Mario Ponti – “La squadra ha una mentalità propositiva, è portata a giocare e ad avere la supremazia territoriale e lo staff, allestito dal presidente Bianchi è di riguardo per una Rappresentativa Provinciale”.

“Il gruppo creato dal lavoro di mister Bonaldi, Gobbo, Ponti e da tutti quanti è qualitativo” – afferma il dirigente organizzativo Massimo Mutolo – “Ci tengo a ringraziare il Serra Riccò per averci messo a disposizione la struttura sportiva e usciamo amo molto soddisfatti da questo primo incontro. Faremo altre convocazioni, valuteremo altri profili, per poi  arrivare alla scelta dei giocatori, che rimarranno con noi”.

“Le sensazioni che ho percepito sono positive, i ragazzi sono molto ricettivi ed hanno voglia di fare bene, per cui potremo toglierci grosse soddisfazioni” – dichiara, visibilmente soddisfatto, mister Joska Bonaldi – “Siamo una buona squadra in tutti i reparti, anche se ci sarà  da lavorare tanto, perché i ragazzi arrivano da realtà diverse ed hanno bisogno di un po’ di tempo per diventare un gruppo coeso. Faremo altri stage ed a fine febbraio tireremo le somme, per definire il gruppo che andrà a disputare il Torneo delle Province”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.