6 gennaio

A Sturla torna il cimento della Befana dopo due anni di stop per il Covid

Alle 11:30 di venerdì 6 gennaio, un gruppo di coraggiosi cimentisti sfiderà le acque fredde del Golfo di Sturla

cimento sturla

Genova. Torna, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia globale, il tradizionale Cimento della Befana organizzato dalla Sportiva Sturla e giunto alla 36esima edizione.

Alle 11:30 di venerdì 6 gennaio, un gruppo di coraggiosi cimentisti sfiderà le acque fredde del Golfo di Sturla per salutare il nuovo anno.

Contestualmente verrà realizzata, a cura dei volontari dell’associazione Spazzapnea, una pulizia dei fondali antistanti la sede della A.S.D. Sportiva Sturla allo scopo di sensibilizzare sullo stato in cui versano le nostre coste.

Alla fine della manifestazione verranno assegnati dei premi speciali e verrà distribuita la pasta e fagioli a tutti i partecipanti. Iscrizioni direttamente venerdì mattina presso la sede della società a partire dalle ore 10. Sarà questa la prima di una serie di manifestazioni già pianificate per il 2023.

A giugno il 4° Memorial Fabio Gardella di salvamento, a luglio il 19° Trofeo Panarello di pallanuoto in mare, il 10 settembre il 79° Miglio Marino di Sturla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.