Brutta storia

15enne denuncia: “Trascinato in un vicolo e violentato”, è l’ennesimo caso a Genova

Indagano i carabinieri. Il ragazzino sarebbe stato abusato da un gruppo di tre persone come per altri episodi simili avvenuti nelle ultime settimane

Carabinieri Savona Notte

Genova. I carabinieri di Genova indagano su un caso, si potrebbe dire l’ennesimo caso, di presunta violenza sessuale avvenuto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio nel centro storico di Genova.

Ad avvertire i militari della Compagnia Centro è stato, ancora una volta, il personale sanitario dell’ospedale Galliera dopo che in pronto soccorso, nella notte, è arrivato un ragazzino di 15 anni, genovese, insieme alla madre.

Il giovanissimo, secondo quanto raccontato ai medici, sarebbe stato aggredito da alcuni altri ragazzi, un gruppetto di tre, aggredito, trascinato in un vicolo e abusato sessualmente. I tre avrebbero costretto l’adolescente a un rapporto orale.

I fatti, su cui sono in corso accertamenti, sono avvenuti intorno alle 3 del mattino nella zona di via Cairoli. Il 15enne è stato soccorso dai militi della Croce Verde e portato al pronto soccorso dove i medici hanno riscontrato ferite e tagli non gravi ma riconducibili a un’aggressione.

Da dicembre a oggi a Genova, nel centro storico ma non solo, si sono verificati diversi episodi di presunte violenze sessuali messe in atto da ignoti nei confronti di ragazze molto giovani e – in questo ultimo caso – di un ragazzo addirittura minorenne.

I carabinieri della Compagnia Centro per esempio indagano anche sul caso di una ventenne che nella notte di Capodanno ha denunciato di essere stata violentata, sempre nel centro storico, dopo avere iniziato a parlare con un uomo, straniero, ed essere stata portata in un’abitazione dove in tre hanno abusato di lei.

E poi altri due fatti di cronaca, di cui invece si sta occupando la Squadra mobile della polizia di Stato e che ha per vittime altre due ventenni: quello di una violenza sessuale avvenuta per strada ai Giardini Baltimora e di un’altra violenza perpetrata all’interno di una discoteca al Terminal Traghetti.

Ad accomunare tutti questi ultimi casi il fatto che le vittime abbiano affermato di non essere state in grado di reagire, di rendersi perfettamente conto della situazione e di ricordarne i dettagli: cosa che potrebbe essere legata allo shock ma anche all’utilizzo, da parte dei violentatori, di sostanze stupefacenti, le cosiddette droghe dello stupro.

Ancora presto per capire se dietro tutti gli episodi ci possa essere un filo conduttore, gli stessi attori, o semplicemente il fatto che quantitativi di droga stiano circolando con facilità a Genova. Gli investigatori, a questo punto, non escludono alcuna pista.

leggi anche
maxi rissa discoteca estrella
Ancora
Violentata in discoteca, ipotesi droga dello stupro: la polizia vaglia i filmati della videosorveglianza
Lavori in corso ai giardini Baltimora
Stanotte
Ragazza di vent’anni rapinata e violentata da due giovani ai giardini Baltimora
Generica
Le indagini
Due violenze sessuali in poche ore: 20enne stuprata dopo una serata in discoteca a Sampierdarena, donna violentata in centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.