Numeri

Turismo a Capodanno, Toti: “Prenotato il 70% delle camere, si confermano numeri da record”

Nel mese di novembre presenze aumentate dello 0,7% rispetto al periodo pre-Covid

Giovanni Toti

Liguria. “Nella nostra regione per gli ultimi giorni dell’anno sono già state prenotate il 70% delle camere messe a disposizione dalle piattaforme di prenotazione e la percentuale nelle prossime ore è destinata ad aumentare ancora”. A dirlo il presidente della Regione Giovanni Toti e l’assessore al Turismo Augusto Sartori in merito ai dati sulle prenotazioni degli alberghi liguri per Capodanno.

“I numeri da record che il nostro territorio ha fatto registrare nel 2022 si confermano anche per il mese di dicembre, grazie anche alle campagne di destagionalizzazione promosse da Regione Liguria – proseguono -. Nel periodo natalizio la Liguria ha in serbo una lunga lista di eventi e iniziative non solo per i suoi cittadini, ma anche per i turisti che verranno a visitarla”.

I numeri confermano che anche novembre è stato un mese più che positivo: “Nel mese di novembre sono state 388.994 le presenze, contro le 386.373 del 2019: si tratta di un aumento dello 0,68%. A crescere sono soprattutto i turisti stranieri, 12.713 in più rispetto al 2019, pari ad un più 8,43%. Dati che confermano la sempre maggiore attrattività della Liguria, risultato dell’intenso lavoro fatto per promuovere le bellezze del territorio dodici mesi all’anno”.

“Una Liguria che può offrire mare, montagna, borghi e città d’arte, dando al visitatore l’opportunità di scegliere ciò che preferisce. Senza dimenticare la ricca offerta culturale con mostre di rilievo internazionale come quella dedicata a Rubens a Palazzo ducale a Genova, o gli spettacoli e concerti in scena al Carlo Felice, allo Stabile di Genova e nei tanti teatri e presidi culturali liguri”, concludono Toti e Sartori.

Più informazioni
leggi anche
toti
Dati
Turismo, Toti: “Tutto esaurito a Genova e alle Cinque Terre, in riviera alberghi pieni al 70%”
tramonto liguria inverno mare tigullio
Luci e ombre
Turismo d’inverno, bene Genova ma la riviera soffre: “Qui alberghi chiusi o semivuoti”
Generico dicembre 2022
Promozione
Natale in Liguria, ecco il nuovo spot della Regione in onda sulle reti Mediaset
Generico dicembre 2022
Programma
TriCapodanno a Genova: Cristina D’Avena, Emis Killa e “pop” per tutte le età tra Porto Antico e De Ferrari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.