Giornate difficili

Traffico ancora in tilt a Genova: tir bloccati in porto, allagamenti e semafori saltati

Code a Genova Ovest e sulla A7, problemi per la pioggia a Cornigliano, a Sturla impianti non funzionanti agli incroci

Genova. Dopo il maxi ingorgo di ieri, scaturito dalla miscela esplosiva tra pioggia in città e corsa ai regali di Natale, la giornata è iniziata nuovamente all’insegna delle criticità per il traffico a Genova.

Rallentamenti si registrano nella zona del porto a causa del mancato assorbimento da parte del terminal Bettolo, problema già emerso nelle scorse settimane. L’ingorgo in entrata al varco di San Benigno provoca code sull’Elicoidale e a cascata sulla rampa a valle del casello di Genova Ovest e sul tratto terminal dell’autostrada A7.

Da ieri sera permangono allagamenti sulla rotatoria Luigi Tenco a Cornigliano, tra la strada Guido Rossa e via San Giovanni d’Acri. Al momento è presente sul posto una pattuglia della polizia locale che fa transitare auto e mezzi pesanti ma non i motocicli che rischiano di impantanarsi.

Problemi nel Levante dove nella notte sono saltati gli impianti semaforici tra via Cavallotti, via Caprera, via Orsini e piazza Sturla. Anche in questo caso i vigili sono sul posto per gestire gli incroci.

E dopo il caso di corso Carbonara, rimasto chiuso per due giorni per i lavori di riasfaltatura, si segnala olio sulla carreggiata in via Pieragostini e via Perlasca: prestare massima attenzione.

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2022
"un classico"
Pioggia e corsa ai regali di Natale, un’altra giornata da incubo per il traffico a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.