Risorse

Terzo Valico, Rixi: “Dalla legge di bilancio ok a 15 milioni per gli extra costi 2023”

Per Funivie Savona vengono rifinanziati gli interventi del 2023 autorizzando la spesa di 300mila euro alla gestione commissariale

terzo valico cantiere rixi

Roma. “La Legge di Bilancio conferma l’incremento dei fondi per il Terzo Valico e il rifinanziamento per Funivie Savona. Per fronteggiare l’aumento del costo dei materiali viene incrementato di altri 15 milioni per il 2023 l’importo del Progetto condiviso di sviluppo del territorio piemontese rientrante nel piano unico Terzo Valico–Nodo Genova”.

“Per Funivie Savona vengono invece rifinanziati gli interventi del 2023 autorizzando la spesa di 300mila euro alla gestione commissariale. Inoltre, viene rifinanziata per tutto il 2023 la concessione di un’indennità̀ Inps pari al trattamento straordinario di integrazione salariale dei lavoratori coinvolti, comprensiva della contribuzione figurativa”.

“Due interventi fortemente voluti dalla Mit a sostegno del territorio con la determinazione di finanziare, sbloccare e velocizzare le opere”.

Lo dice in una nota il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.

Più informazioni
leggi anche
strada statale 45 val trebbia
Opere
Viabilità, ok alla variante Torriglia-Montebruno: cinque nuovi viadotti in Val Trebbia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.