Incarico

Stefano Kovac è il nuovo presidente regionale di Arci

Eletto all'unanimità dopo il passaggio di Walter Massa alla presidenza nazionale

stefano kovac

Genova. Il consiglio regionale di Arci Liguria riunito oggi, dopo aver preso atto delle dimissioni di Walter Massa – recentemente nominato presidente di Arci Nazionale – ha eletto all’unanimità Stefano Kovac come nuovo presidente regionale.

Kovac, genovese, ha iniziato a occuparsi di pacifismo, solidarietà internazionale e migranti negli anni Ottanta. Attivista dell’Arci dal 11992, ha lavorato a lungo come operatore umanitario in situazioni di conflitto.

È stato tra gli organizzatori del Genoa Sociale Forum e del Firenze Social Forum. Dal 2014 è stato presidente di Arci Genova e dal 2017 è portavoce del Forum del Terzo Settore di Genova.

Il consiglio ha anche nominato Stefania Novelli come vicepresidente. Novelli, nata alla Spezia, è avvocata e madre di due bambini, Ines e Davide. Militante Arci da dieci anni prima come responsabile delle basi associative del Comitato Spezzino e poi, dal 2018, presidente del Comitato territoriale Arci La Spezia.

“Dobbiamo continuare a curare la socialità, – ha detto Kovac durante il consiglio – ce n’è sempre più bisogno in una società sempre più in disgregazione. C’è un grande lavoro da fare perché proprio i soggetti che promuovono la socialità sul territorio sono costantemente messi in difficoltà dalla crisi, dagli aumenti delle bollette e dall’abnorme incremento della burocrazia. La cura della socialità sarà la nostra priorità”

Più informazioni
leggi anche
Walter Massa, Arci
Il congresso
Il genovese Walter Massa è il nuovo presidente nazionale Arci: “Priorità è lotta alla solitudine che produce intolleranza e paura”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.