Contributi

Sestri Levante, la Regione assegna 40mila euro al Comune per la realizzazione del Christmas Village

Muzio (FI): “Contributi per le manifestazioni estive, autunnali e natalizie anche a diversi altri Comuni del Tigullio e Golfo Paradiso”

Album Generica

Genova. “26 Comuni liguri saranno beneficiari dei contributi collegati al Fondo Unico Nazionale Turismo che la Regione ha scelto di destinare al sostegno per l’organizzazione di manifestazioni natalizie, per un totale di 560.000 euro. Nel Tigullio e Golfo Paradiso sono stati assegnati 39.650 euro al Comune di Sestri Levante per il Christmas Village, 36.578 euro al Comune di Recco per gli eventi delle festività, 7.000 euro al Comune di Cogorno per l’iniziativa ‘A.R.T.E. natalizia nel Borgo dello Stato Fieschi A.D. 1252’, 5.000 euro al Comune di Cicagna per ‘Natale insieme’. Sono finanziamenti importanti per il nostro territorio, un contributo rilevante per sostenere le Amministrazioni locali anche in una prospettiva di sviluppo turistico nel periodo natalizio”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Turismo.

“Il decreto dirigenziale di approvazione della graduatoria – prosegue Muzio – e di impegno delle relative risorse finanziarie è stato pubblicato ieri sul sito della Regione, a conclusione di un iter che aveva preso avvio il 5 agosto scorso con l’approvazione in Giunta dell’avviso pubblico per la selezione di manifestazioni ed eventi finalizzati al miglioramento dell’attrattività turistica del territorio regionale e al rilancio produttivo del settore turistico”.

Muzio ricorda poi che un ulteriore milione di euro del Fondo Unico Nazionale Turismo assegnato alla Liguria è stato destinato dalla Regione a 51 Comuni per l’organizzazione di manifestazioni estive e autunnali: “Il decreto dirigenziale pubblicato ieri contiene anche la graduatoria finale e l’impegno delle risorse relative al finanziamento di questi eventi”, spiega. Nel Tigullio e Golfo Paradiso sono stati assegnati 50.000 euro al Comune di Rapallo per le feste di luglio, 50.000 euro al Comune di Recco per i festeggiamenti patronali di N.S. del Suffragio, 31.795 euro al Comune di Chiavari per “Chiavari in jazz”, 25.000 euro al Comune di Lavagna per la Torta dei Fieschi, 20.132 euro al Comune di Moneglia per “Moneglia sostenibile”,10.450 euro al Comune di Sestri Levante per la “Storia della Barcarolata”, 7.398 euro al Comune di Leivi per “Notti tra le note”, 6.636 euro al Comune di Sori per la festa patronale di N.S. delle Grazie, 6.000 euro al Comune di Borzonasca per “Agricasta”, 3.810 euro al Comune di Ne per “Valorizzi…amo le nostre valli”.

“Desidero ringraziare la Giunta per aver deciso di destinare le risorse collegate al FUNT ai Comuni per la realizzazione di tutti questi eventi, che rappresentano un importante strumento di promozione turistica e territoriale sia per la costa che per l’entroterra”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.