Serie b

Pallanuoto, Sportiva Sturla si prepara alla prima di campionato: rosa rinnovata e obiettivo promozione

Il tecnico Fabio Gambacorta: "Si sta formando un bel gruppo, al momento sono soddisfatto e fiducioso"

pallanuoto Sportiva Sturla

Genova. La Sportiva Sturla è già sul blocco di partenza, pronta a sfidare, sabato prossimo a partire dalle 15 alla Piscina del Mare di Sori, il Rangers Pallanuoto Vicenza per la prima di campionato di serie B girone Nord.

I biancoverdi del presidente Giorgio Conte affrontano la nuova stagione, sempre sotto la guida tecnica di Fabio Gambacorta, con una formazione rinnovata. Solo alcuni atleti della rosa dello scorso anno, infatti, sono rimasti; uno di questi è Michel Gilardo che sarà il nuovo capitano.

“La squadra è pronta per questa nuova sfida – commenta mister Fabio Gambacorta – abbiamo lavorato bene svolgendo una buona preparazione. Si sta formando un bel gruppo, fattore molto importante dato che la squadra può disporre di tanti elementi nuovi. L’obiettivo è fare il meglio possibile, se questo poi coinciderà con il raggiungimento della promozione avremo vinto la nostra sfida. Al momento sono soddisfatto e fiducioso e non vedo l’ora di iniziare il campionato”.

LA ROSA 2022-2023

Simone Benvenuto (2002), portiere proveniente dalla RN Sori;  Antonio Tuscano (1997, difensore proveniente dalla Telimar Palermo;  Filippo Maria Damiani (2004), centrovasca proveniente da Olympic Roma; Marco Nebbia  (1999), centrovasca proveniente dalla US Locatelli;  Francesco Lauretta (2004), attaccante proveniente dalla Pro Recco;  Davide Lauretta (2004), difensore proveniente dalla Pro Recco;  Gianmaria Riccardo Grassi (2003), attaccante proveniente da SSD Rapallo;  Enrico Sciallero (2003), centroboa proveniente dalla Pro Recco;  Eugenio Puccio (2003), centrovasca proveniente dal Crocera Stadium;  Fabio Licata (1993), difensore proveniente dalla RN Camogli;  Michele Gilardo (2001), centrovasca della Sportiva Sturla; Emanuele Bonati (2002), centrovasca della Sportiva Sturla;  Lorenzo Bisso (2000), centrovasca della Sportiva Sturla;  Nicola Taramasco (2004), attaccante proveniente dalla Pro Recco; Giuseppe Antonio Tropea (1999), portiere proveniente dalla Etna Waterpolo.

Completano l’organico il team manager Alessandro Canepa e il direttore sportivo Silvia Ferrero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.