Brrrrr

Neve, vento e temperature artiche: il Faiallo è il regno del gelicidio

Un assaggio, piuttosto corposo, dell'inverno oramai alle porte

Genova. La perturbazione che in queste ore sta affliggendo la Liguria ha portato una vera e propria anteprima dell’inverno oramai alle porte: oltre al maltempo, il forte vento e il ribasso delle temperature hanno di fatto precipitato l’entroterra nella prossima stagione.

E così il Faiallo, uno dei luoghi più iconici della nostra terra, si trasforma nel regno del ghiaccio e del gelicidio: date le basse temperature di queste ore, le gocce di pioggia cadute dal cielo si ghiacciano istantaneamente al contatto con gli albero e gli oggetti ghiacciati.

Quindi via libera allo spettacolo: nelle foto che pubblichiamo, scattate da Adnrea Ferrando e divulgate dalla pagina social di Limet, si vedo appunto questo fenomeno in tutto il suo glaciale splendore.

Più informazioni
leggi anche
gelidicio 15 dicembre
Il punto
Ecco il gelicidio, disagi sulla rete ferroviaria e rischio ghiaccio sulle strade dell’entroterra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.