Vicini a voi

Nasce “Genova24 Scuole”, la sezione dedicata agli istituti scolastici genovesi

Una nuova area, attiva tutto l'anno, nella quale ogni istituto ha la sua pagina dedicata. E poi spazio a notizie legate all'orientamento, video e "open day virtuali"

Genova24 Ge24 Scuole

Genova. Nasce un nuovo spazio sul nostro giornale: è “Genova24 Scuole“, un servizio dedicato agli istituti scolastici per permettere loro di comunicare con i potenziali studenti e avere visibilità. Da oggi, infatti, sarà presente fisso in home page un box con un vero e proprio “albo” degli istituti superiori genovesi. Si tratta di un servizio gratuito con cui la nostra redazione intende fornire un aiuto concreto agli istituti ed alle famiglie in questo importante momento legato all’orientamento scolastico delle nuove generazioni.

La sezione prevede per ogni scuola una pagina dedicata con le informazioni di base ed una breve presentazione. Per gli Istituti che decideranno di aderire all’iniziativa, inoltre, è prevista la personalizzazione della pagina con l’inserimento di un calendario dei prossimi eventi e un vero e proprio “giornalino” con tutte le ultime notizie pubblicate da Genova24 sulle attività di quell’istituto. In più, per i prossimi due mesi, un apposito spazio in home page darà visibilità gratuita alle comunicazioni degli istituti scolastici in merito all’orientamento.

Non solo: mediante Genova24 sarà possibile diffondere video di presentazione o realizzare addirittura dei veri e propri “open day virtuali”. Sempre con l’obiettivo di fornire alle scuole del nostro territorio una visibilità che solo un media radicato e di riferimento come Genova24 può dare.

IL BOX “SPECIALE ORIENTAMENTO”

Si tratta di un box che nel corso di mesi di dicembre e gennaio comparirà in home page subito dopo le 5/6 notizie principali del giorno. Una sezione dedicata all’interno nella quale, a discrezione della redazione, pubblicheremo notizie e comunicati stampa di carattere informativo. Con un duplice obiettivo: da un lato consentire agli istituti di comunicare i propri percorsi formativi, dall’altro fornire a studenti e famiglie uno strumento prezioso per orientarsi verso la scelta dell’istituto più adatto. Per ottenere gratuitamente visibilità nel box “Speciale Orientamento” è sufficiente inviare i propri comunicati stampa all’indirizzo mail comunicati@genova24.it.

LA SEZIONE “GENOVA24 SCUOLE”

A differenza del box precedente, Genova24 Scuole resterà attivo e raggiungibile tutto l’anno. Ogni istituto superiore ha una sua pagina dedicata, con un suo indirizzo specifico. La scheda riporta le info di base (indirizzo e contatti utili) e una presentazione della scuola. Per chiedere modifiche o integrazioni in questa sezione è possibile scrivere a comunicati@genova24.it.

A seguire, per le realtà che aderiscono all’offerta di Genova24, la pagina viene personalizzata dando visibilità a due ulteriori sezioni: un calendario dei prossimi eventi organizzati dall’istituto e un “giornale nel giornale” con le ultime notizie riguardanti le attività svolte. Gli istituti interessati a sottoscrivere l’offerta possono contattarci via email o telefonicamente al numero verde gratuito 800/904614.

REALIZZAZIONE VIDEO

Gli istituti che lo desiderano potranno commissionare a Genova24 la realizzazione di un video di presentazione, con interviste ai referenti e immagini di copertura, per descrivere nel dettaglio gli indirizzi proposti. Il video, della durata indicativa di 3 minuti, verrà poi inserito in tutti gli articoli riguardanti l’Istituto. Per maggiori info pubblicita@edinet.info o 800/904614.

OPEN DAY VIRTUALI

In alternativa Genova24 fornisce una soluzione aggiuntiva “chiavi in mano” per organizzare un “Open Day Virtuale”. Una opportunità lanciata sulla provincia di Savona due anni fa, durante la pandemia di Covid-19: il gradimento ci ha convinto a confermarla e, da quest’anno, proporla anche su Genova. Si tratta di un viaggio all’interno dell’istituto, attraverso immagini e interviste, trasmesso in diretta per renderlo “interattivo” con gli spettatori. E – per ottenere la massima visibilità – trasmesso contemporaneamente, oltre che sui canali degli istituti, anche sulle nostre pagine social, permettendo alla scuola di raggiungere i quasi 150 mila follower della nostra pagina Facebook. In caso di interesse potete contattarci via email telefonicamente al numero verde gratuito 800/904614.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.