Cordoglio

Lutto nel mondo del giornalismo genovese, è morta Laura Ferrero

Il funerale sarà sabato 3 dicembre nella parrocchia dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce

Generico novembre 2022

Genova. “La nostra Laura ci ha lasciato. Con il cuore triste, ci stringiamo a Paolo, Benedetta, i suoi genitori, la sua famiglia, i suoi amici”, con un post sui social Il Cittadino, organo di stampa dell’Arcidiocesi di Genova ha comunicato la morte di Laura Ferrero.

La giornalista, oltre che firma de Il Cittadino, era presidente regionale dell’Ucsi, l’Unione cattolica della stampa italiana. Laureata in Lettere all’Università di Genova, Ferrero aveva svolto a lungo la sua attività sulle pagine del settimanale cattolico, raccontando la comunità cristiana della città ma non solo.

Malata da tempo, aveva comunque continuano a lavorare per quanto possibile senza abbandonare la sua professione e passione nonostante le difficoltà fisiche.

Messaggi di cordoglio vengono espressi dall’Ordine dei Giornalisti della Liguria, dall’Associazione Ligure dei Giornalisti e dai gruppi professionali dell’attività giornalistica ligure.

Per chi volesse partecipare, nella parrocchia SS. Pietro e Bernardo alla Foce, il Santo Rosario è in programma venerdì 2 dicembre alle ore 19, il funerale sarà sabato 3 dicembre alle ore 11.30.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e gli assessori della giunta esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Laura Ferrero: “Era un esempio di professionalità, gentilezza e positività per tutti coloro che l’hanno conosciuta”, afferma Toti. Il presidente e la giunta esprimono profonda vicinanza alla famiglia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.