Simbolo

Giornata di Genova, illuminata la statua del Balilla

Il nuovo impianto luce installata da Aster illumina lo storico monumento

Genova. Il monumento al Balilla si illumina e risplende nelle notti genovesi, grazie a un impianto permanente realizzato da Aster. Alla cerimonia di accensione, che si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi, ha partecipato l’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli.

Si conclude così la giornata dedicata alla figura di Giovanni Battista Perasso, detto il Balilla, inserita nelle Giornate Mameliane e iniziata questa mattina in piazza Portoria, con la deposizione di una corona ai piedi del monumento dedicato a questo bambino genovese che, gridando Che l’inse, accese la scintilla della rivolta popolare che portò alla cacciata degli invasori austriaci.

Più informazioni
leggi anche
monumento balilla
«che l'inse?»
Una nuova targa sotto il monumento al Balilla: la cerimonia con i bambini delle scuole genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.