Lutto

Genova e il centro storico in lutto: addio a Gigi Picetti, aveva 83 anni

Dalla Panteca all'Ostaia de Banchi, un'istituzione per la Genova notturna

Generico dicembre 2022

Genova. La Panteca, il Nick Masaniello seppur per un breve periodo, e poi l’Ostaia de Banchi dove si poteva bere il baxeichito, il mojito a base di basilico.

Gigi Picetti per la Genova della notte era un’istituzione. Negli anni ’50 aveva fondato ‘La Bicocca’, il primo locale musicale a Genova, poi l’avventura con la Panteca negli anni ’80, luogo di ritrovo per cantautori come Francesco Baccini o Fabrizio De André, fino all’Archivolto, fondato insieme a Mario Menini e Eugenio Bonaccorsi.

Aveva avuto ultimamente qualche difficoltà anche economica ma non aveva mai smesso di percorrere i suoi amati vicoli, tra sorrisi poesia e perfomances musicali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.