Focus

Genoa, fase offensiva da migliorare secondo Gilardino: “Dovremo trovare più soluzioni. Ho la fiducia della società”

L’allenatore del Grifone, subentrato a Blessin in occasione della gara contro il Sudtirol, ha analizzato il primo pareggio esterno stagionale ottenuto dai rossoblù

alberto gilardino

Ascoli. Oggi pomeriggio presso lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” è andata in scena una delle gare valevoli per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Ad affrontarsi sono state Ascoli e Genoa, due formazioni per motivi diversi accomunate dal medesimo obiettivo: la necessità di vincere e convincere.

Alla fine, come spesso accade in questi casi, è stato 0-0, un pareggio frutto di un match privo di particolari emozioni che ha evidenziato le ormai arcinote carenze offensive del Genoa.

Nell’intervista post gara Gilardino ha analizzato la partita disputata insistendo proprio sul punto precedentemente citato, un nodo sul quale l’allenatore ha dichiarato che cercherà di lavorare molto in allenamento: “È stato un match molto equilibrato. Abbiamo fatto una partita sporca ma non abbiamo subito gol. I ragazzi erano dispiaciuti perché avevano voglia di riuscire a vincere. Arrivavamo da una settimana intensa, portiamo a casa le note positive. Sapevamo che venire qui era difficile, come avevo detto era necessario essere pronti a giocare sulle seconde palle e sui duelli. Chi ha giocato dal primo minuto e chi è entrato dopo ha fatto bene. Dovremo trovare più soluzioni in fase offensiva.” 

In seguito il tecnico dei rossoblù ha proseguito parlando della sua promozione in prima squadra, questo concludendo poi il suo intervento rivolgendo lo sguardo alla super sfida che domenica prossima vedrà il Genoa impegnato al Ferraris contro il Frosinone: “Ho la fiducia della società e sono a completa disposizione. C’è grande voglia e passione nel portare avanti questo mestiere. Non vedo l’ora di iniziare la settimana di lavoro in vista del match con il Frosinone. Vogliamo fare la partita contro la capolista davanti ai nostri tifosi.“

leggi anche
Genoa Vs Brescia
Passo indietro
Un Genoa opaco non va oltre lo 0-0 contro l’Ascoli: la promozione diretta si allontana per i rossoblù

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.