L'analisi

Covid, Bassetti: “No tamponi a tutti sennò collasso dei pronto soccorso a breve”

La dichiarazione a commento delle posizioni del governo

matteo bassetti

Genova. “Dobbiamo necessariamente cambiare le norme Covid, perche’ in caso contrario gli ospedali rischiano il collasso da qui a Natale e questo non per la malattia respiratoria, ma per regole assurde che creano difficolta’ ai Pronto Soccorso”.

E’ il commento Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, rilasciato oggi pomeriggio all’agenzia di stampa Agi in relazione al “quadro drammatico” – secondo quanto detto dal ministro della Salute Orazio Schillaci – rappresentato dai parenti dei pazienti che hanno raccontato di disagi immensi nei Pronto Soccorso della Capitale”.

Questa posizione dell’infettivologo genovese è nota da tempo: da diversi mesi, infatti, Matteo Bassetti è in prima linea per chiedere alla politica di cambiare le regole e i protocolli di gestione sanitaria del covid per evitare di mettere sotto stress la macchina sanitaria.

Più informazioni
leggi anche
2 gennaio 2017, caos nei pronto soccorso
Caos
Influenza e Covid, a Genova assalto ai pronto soccorso. Gratarola: “Vaccinatevi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.