Risultato inaspettato

Coppa Liguria, Albaro Volley supera a sorpresa l’Admo e vola in finale

E' l'unica squadra di serie D ancora in corsa. Giocherà con l'Albenga, al termine del campionato

Generico dicembre 2022

Genova. Sabato 3 dicembre al PalaDuferco Paolo Corradi di Arenzano, messo a disposizione dai gestori dell’impianto e grazie all’organizzazione dei dirigenti del Volare Volley, si sono disputate le semifinali regionali di Coppa Liguria che hanno definito le squadre che parteciperanno alla finalissima che verrà disputata a fine campionati in contemporanea con quella maschile.

Sono state due partite molto combattute che hanno visto prevalere le ragazze dell’Albenga Volley di coach Giordano Siccardi che superano il OF Vasco Lanfranchi Golfo di Diano e le sorprendenti ragazze dell’Albaro Volley di coach Cesare Vio (unica squadra di serie D) che a sorpresa eliminano la favorita Admo Volley.

Gli incontri sono state dirette da terne di ufficiali di gara regionali composte da Roberta Ferlito, Chiara Pasolini, Martina Auditore, Daniele Melchiorre Ricci, Camilla Barbieri e Lucrezia Bozomo designati dal FAR Liguria.

Appuntamento quindi a fine campionati per le finalissime Albenga Volley – Albaro Volley per il femminile e Admo Volley – Albisola Volley per il maschile.

RISULTATI

Albenga Volley – O.F. Vasco Lanfranchi Volley Golfo Diano  3-0  (25/16  25/22  26/24)

Albaro Volley – Admo Volley  3-2  (25/18  23/25  15/25  25/16  15/12)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.