Nuoto

Campionati mondiali a Melbourne: Alberto Razzetti quarto nei 200 farfalla

L'atleta ligure non è soddisfatto: "Non sono per niente contento. Sentivo le gambe pesanti e ho patito anche le subacquee”

Alberto Razzetti (Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia)
Alberto Razzetti (foto Giorgio Perottino / Deepbluemedia)

Melbourne. Al Melbourne Sport and Aquatic Centre, in Australia, si sta svolgendo la sedicesima edizione dei campionati mondiali in vasca da 25 metri.

Nei 200 farfalla il primatista italiano Alberto Razzetti chiude al quarto posto con 1’50″12, distante dal suo record italiano di 1’49″06, dopo aver lottato fino all’ultima bracciata per il podio. Lo precede Noè Ponti, allenato in Svizzera da Massimo Meloni, con 1’49″42 e vince l’oro e il titolo iridato il fuoriclasse sudafricano Chad Le Clos con il tempo di 1’48″27 che vale anche il record africano, bagnato dalle lacrime di gioia.

“Non sono per niente contento – dice il campione del mondo uscente, tesserato per Fiamme Gialle e Genova Nuoto My Sport e seguito da Stefano Franceschi -. Il quarto posto e il tempo non mi soddisfano assolutamente. Sentivo le gambe pesanti e ho patito anche le subacquee”.

leggi anche
Foto DBM / Giorgio Scala
Nuoto
Campionati del mondo in vasca corta: Alberto Razzetti bronzo nella 4×200 stile libero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.