Altre news

Brunetto (Lega): “Donare i veicoli confiscati alle associazioni di volontariato”

Approvato l'ordine del giorno in Consiglio regionale

croce bianca savona

Genova. “L’assemblea legislativa della Liguria, nell’ambito della discussione sul bilancio regionale, ha approvato l’ordine del giorno della Lega che ha impegnato la giunta a farsi portavoce in Conferenza Stato-Regioni affinché le organizzazioni di volontariato che si occupano di trasporto sanitario, sociosanitario, di sangue o attività di Protezione civile possano essere tra i beneficiari a titolo gratuito dei veicoli confiscati ai sensi del Codice della strada”.

Lo ha annunciato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e sicurezza sociale Brunello Brunetto (Lega).

“L’art. 214 ter infatti prevede la destinazione gratuita ad organi ed enti pubblici e, in caso di nessuna richiesta, la successiva vendita dei veicoli confiscati. Si tratta di un’opportunità da cogliere per la Liguria che ha una forte tradizione di organizzazioni di volontariato, le quali svolgono un ruolo fondamentale per la sanità territoriale, in particolare nelle aree più periferiche e difficilmente raggiungibili. I volontari liguri sono costretti a sostenere costi sempre maggiori anche in riferimento all’adeguatezza del loro parco veicoli, che percorrono decine migliaia di chilometri l’anno con ovvie conseguenze in termini di usura e consumo”, conclude Brunetto.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.