I'iniziativa

Bolzaneto, una targa per ricordare il ciclista ucciso da un tir sul Ponte Divisione Alpina Cuneense

Valerio Parodi venne travolto il 10 gennaio mentre tornava a casa. L'iniziativa anche per sensibilizzare le istituzioni sulla sicurezza stradale

Ciclista morto a Bolzaneto

Genova. Una targa per ricordare Valerio Parodi, il ciclista 45enne di Ceranesi travolto e ucciso da un tir il 10 gennaio a Bolzaneto sul ponte Ponte Divisione
Alpina Cuneense.

L’iniziativa è dell”U.S. Pontedecimo Ciclismo, di concerto con la Fondazione Michele Scarponi, che lo hanno ricordato durante l’ultimo Giro dell’Appennino del 2 giugno scorso, con un traguardo volante posto in Via al Santuario di N.S. della Guardia, all’altezza del Ponte Divisione Alpina Cuneense, traguardo denominato “Memorial Valerio Parodi e Michele Scarponi”.

Allo scoprimento della targa sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, “che vogliamo sensibilizzare sul problema della sicurezza stradale: l’incidente di Valerio è tragicamente simile quello di Davide Rebellin, grande amico del Giro dell’Appennino, che aveva accettato l’invito a festeggiare con tutti i nostri amici il 115° anniversario della fondazione dell’U.S. Pontedecimo Ciclismo, rinunciando ad altri inviti per essere presente alla Società Operaia Cattolica N.S. della Guardia di Pontedecimo, ove era in programma il 9 dicembre una serata in suo onore” ricorda l’Us Pontedecimo.

Allo scoprimento della targa, con la benedizione di Don Gabriele Bernagozzi, sarà presente Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi, che successivamente che parlerà delle iniziative della Fondazione per il 2023.

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2023
Memoria
Una targa sul ponte di Bolzaneto per ricordare Valerio Parodi, “ciclista ucciso dalla violenza stradale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.