Incidente

Bimba di tre anni investita dall’auto del papà: è in codice rosso al Gaslini

L'uomo stava facendo manovra e non si sarebbe accorto che la figlia lo stava seguendo

Moconesi. Investita dall’auto del papà: così questa mattina è finita in ospedale una bimba di tre anni, coinvolta in un incidente in località Chiose nel comune di Moconesi, in Val Fontanabuona.

È successo intorno alle 11. Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’uomo alla guida della macchina stava facendo manovra e non si sarebbe accorto che la figlia, scesa poco prima dalla vettura, lo stava seguendo. La bimba sarebbe stata scontrata durante la retromarcia.

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Cicagna e l’automedica di Lavagna. La bambina è apparsa in buone condizioni di salute ma ha riportato un sospetto trauma toracico con possibili danni al fegato e ad un polmone. Per questo è stata prelevata dall’elisoccorso dei vigili del fuoco e trasportata in codice rosso all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Cicagna per accertare la dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità da parte del padre.

 

Più informazioni
leggi anche
gaslini nuova vetrata
Incidente
Investita per errore dal papà, in rianimazione ma stabile la bimba di 3 anni ricoverata al Gaslini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.